Quanto costa un addobbo floreale?
Scegliendo dei fiori del periodo, per il mio matrimonio, risparmio?
Dopo aver ricevuto svariate email del genere, ho deciso di scrivere questo articolo, che riguarda i costi degli addobbi floreali e i fattori che li caratterizzano.
In primo luogo sento il dovere di sfatare un mito, “utilizzando fiori del periodo, il risparmio è assicurato”.
Non è sempre così!
I fiori del periodo, sicuramente hanno un costo più contenuto, ma non è l’unico valore da tenere conto. Basta pensare all’utilizzo di strutture, negli addobbi che lo richiedono, di vasi, piantane, colonne, ecc. Esse implicano tutto un iter diverso, che và oltre il semplice addobbo floreale. Molto dipende anche dalla location che si sceglie e dai punti che offre per le conposizioni. Inoltre valutate anche sè il vostro Fiorista si limiterà a consegnarvi delle semplici composizioni, o vi seguirà per l’intera cerimonia, vigilando sulla buona riuscita del matrimonio.
Quindi come risparmiare?
Il mio consiglio è di affidarsi ad un buon Fiorista, una persona scrupolosa, facendo leva sulla sua esperienza e creatività; riuscirà sempre a trovare le varie soluzioni che possano soddisfare in pieno, le richieste degli sposi, senza però fargli spendere un patrimonio.
Come dico sempre ai miei sposi: “anche poche composizioni floreali, ma che fanno la differenza, che denotano la cura dei dettagli e la loro eleganza”.
Roberto Di Guida
Lascia un commento