I mesi estivi, sono sempre la scelta più ovvia per sposarsi. Ci sono tanti motivi peri quali questi mesi vengono preferiti rispetto ad altri.
Uno su tutti è il clima, giornate soleggiate, clima dolce, ma anche per una grande scelta di fiori economici e non, da poter utilizzare per il proprio matrimonio.
Vi parlerò dei fiori di giugno, i fiori di luglio e dei fiori di agosto.
Sicuramente ci sono le rose, i lisianthus e l’ orchidea , che abbiamo trattato nell’articolo ” i fiori di maggio“.
Le gerbere, che si trovano un pò tutto l’anno. Adatte in particolare per gli addobbi floreali in chiesa e per le composizioni floreali per il palazzo della sposa.
Gli anthurium, fiori principalmente usati per gli addobbi floreali in chiesa, reperibili un pò tutto l’anno e con varie colorazioni. Molto resistenti al caldo.
Le ortesie, fiori molto grossi e spumeggianti, anch’essi di varie tonalità del bianco e rosa, ma soprattutto del blù e azzurro.
Curcuma, fiore prettamente estivo, dalla forma molto particolare, è usato sia per le composizioni floreali per matrimoni, che per il bouquet da sposa. Ha una buona resistenza al caldo e ci sono varie colorazioni, tra il bianco/verde e rosa/viola.
Le dalie, fiori molto eleganti, con una svariata curva di colori che vanno dal bianco al rosa, glicine, ma anche colori più forti come arancio, rosso e giallo.
I girasoli, fiori simbolo di questo periodo, usati sia per gli addobbi in chiesa, che per il bouquet da sposa. Ideali per la sposa, che ha scelto, per il suo matrimonio, una location in campagna o i un grande giardino.
Roberto Di Guida
Lascia un commento